Gli spiedini in estate li propongo come antipasto o aperitivo: sono fatti con l’anguria e sono freschissimi

Gli spiedini di solito sono sempre graditi, in ogni momento dell’anno. Sono preparazioni veloci e sfiziose che attirano l’attenzione di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Quelli più tradizionali, in versione fredda, di solito si compongono di pomodoro e mozzarella, quelli caldi, invece, con la carne. In estate, però, si possono realizzare delle versioni diverse, più fresche, colorate e anche sfiziose. Io utilizzo la frutta per realizzarli nel corso dell’estate ed in particolare l’anguria così gli spiedini diventano perfetti per imbandire la tavola sia per l’antipasto che per l’aperitivo.

Ecco allora che gli spiedini estivi con l’anguria diventano una proposta che fa leccare i baffi a tutti. L’abbinamento? Con i formaggi creando un contrasto tra il dolce della frutta ed il salato che stuzzica il palato. Insieme all’anguria possiamo mettere la feta e foglioline di menta. La ricetta è rapida, fresca ma davvero sfiziosa. Ti ho incuriosito? E allora proviamo a fare questa versione degli spiedini.

spiedini estivi con l'anguria
Spiedini estivi con l’anguria, feta e menta (Ristovip.it)

 

Ingredienti per fare gli spiedini estivi con l’anguria

  • Anguria
  • Feta
  • Menta
  • Stecchini di legno

Preparazione degli spiedini estivi con l’anguria

Anche questa ricetta degli spiedini estivi con l’anguria rientra nella lista di quelle che non hanno bisogno di quantità precise per essere realizzate. Molto dipende da quanti spiedini si vogliono preparare in base alle persone che si siedono a tavola. Come dicevamo il procedimento è davvero semplicissimo.

spiedini estivi con l'anguria
Tagliamo l’anguria a cubetti (Ristovip.it)

 

Per prima cosa prepariamo gli ingredienti che ci occorrono per comporre i nostri spiedini. Tagliamo a cubetti sia l’anguria eliminando la buccia ed i semi e anche la feta. Raccogliamo la menta preferendo quella con foglioline più grandi e le stacchiamo dallo stelo. Quello di cui abbiamo bisogno è già pronto.

spiedini estivi con l'anguria
Tagliamo anche la feta a cubetti (Ristovip.it)

 

Uno per volta prendiamo gli stecchini e infilziamo al centro un cubetto di anguria, poi una fogliolina di menta ed un cubetto di feta, alternandoli almeno per due volte. Seguiamo lo stesso procedimento fino a quando tutti gli ingredienti non sono terminati.

LEGGI ANCHE -> In spiaggia per stare fresca mi porto una bowl vegana che è la fine del mondo: me la preparo in anticipo e mi sazio

LEGGI ANCHE -> I tacos più buoni dell’estate li faccio solo io: prova questi ingredienti freschi e leggeri

A questo punto, ora che i nostri spiedini estivi con l’anguria sono pronti non ci resta che posizionarli un tagliere o un piatto da portata e servirli per l’aperitivo o l’antipasto. Di sicuro andranno a ruba ma se ne avanzerà qualcuno è bene conservarlo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumarlo al massimo il giorno dopo.

LEGGI ANCHE -> Altro che poke, io sfido la moda con il mio piatto unico a base di farro: super colorato, nutriente e perfetto per l’estate

Gestione cookie