Utilizzo il Bimby per preparare queste polpette vegetali: croccanti, sfiziose ma anche salutari, sono la ricetta perfetta per le cene dell’estate

Utilizzo il Bimby per preparare queste polpette vegetali: croccanti, sfiziose ma anche salutari, sono la ricetta perfetta per le cene dell’estate. Ci vuole pochissimo tempo per realizzarle e il successo è assicurato.

polpette vegetali fatte con il Bimby
la ricetta per preparare le polpette vegetali fatte con il Bimby (Ristovip.it)

 

Con l’arrivo dell’estate, tutti noi cerchiamo qualche idea per preparare cene alternative e sfiziose. E allora perché non provare le polpette vegetali preparate con il robot da cucina Bimby? Perfette come antipasto di verdure ma anche come piatto completo per cena, le polpette vegetariane sono facili e veloci da preparare, dal basso contenuto calorico e anche salutari.

Gli ingredienti per preparare le polpette vegetali con il Bimby: ecco che cosa occorre per questa ricetta

Per preparare le polpette vegetali vi occorreranno i seguenti ingredienti:

  • 600 grammi di acqua
  • una carota
  • una zucchina (in alternativa un peperone)
  • piselli
  • uno scalogno
  • 180 grammi tofu
  • 30 grammi pangrattato (più 10 grammi di pangrattato per impanare)
  • sale
  • olio

Il procedimento per cucinare le polpette con le verdure: ecco una ricetta veloce e semplice da realizzare con il Bimby

Queste polpette vegetali richiedono l’utilizzo di un robot da cucina come il Bimby, ma con gli stessi ingredienti potrete realizzare le polpette vegetali anche a mano. Per prima cosa bisognerà versare nel robot con il coperchio chiuso 600 grammi di acqua e lasciarli per cinque minuti a 100 gradi con velocità 2.

carote e pisellini
utilizzate le carote e i pisellini per farcire queste polpette vegetali (Ristovip.it)

 

Intanto si dovranno tagliare a dadini la carota e la zucchina o il peperone e la cipolla e metterli nel cestello del Bimby insieme ai pisellini. A questo punto inserire il cestello nel coperchio chiuso e cuocere per 10 minuti a velocità 2. Trascorso il tempo, scolare le verdure, svuotare il coperchio chiuso e senza lavarlo tritare il tofu per cinque secondi a velocità 7.

mettere le polpette alle verdure in padella
Mettere le polpette alle verdure in padella (Ristovip.it)

 

Aggiungere le verdure e il pangrattato, 10 o massimo 20 secondi in senso antiorario a velocità 2. Formare le polpette con le mani e passarle nel pangrattato, appiattirle e cuocerle per pochi minuti fino a doratura in una pentola antiaderente con un velo d’olio extravergine.

Leggi anche >>> Prepariamo insieme questo sformato dell’estate: bastano patate e mozzarella per portare in tavola una cena da chef

Il Bimby, famoso robottino nato inizialmente per preparare le pappe per i bimbi (origine da cui deriva il suo nome) è dotato di funzionalità molto avanzate e accessori sempre all’avanguardia che permettono di cuocere, mescolare, tritare con un unico accessorio. Un robot estremamente utile in cucina e perfetto per preparare le polpette vegetali. Si possono preparare anche altre varianti, aggiungendo più legumi oltre ai pisellini.

Leggi anche >>> Frittelle di zucchine così buone che non vedrai loro di assaggiarle: segui questa ricetta e preparerai una cena d’estate sfiziosa e salutare

Leggi anche >>> Se state cercando qualche idea per le sere d’estate, provate le pizzette alle melanzane: gusto e sapore in un piatto super sfizioso

Gestione cookie