Le tacos di pollo fanno breccia in ogni palato con la loro consistenza fragrante, il cuore morbido e la sinfonia di sapori che racchiudono. Scopri come cucinare queste bontà frutto di una ricetta messicana golosissima e facile da preparare.
Adoro sperimentare ai fornelli e mi piace molto testare sia ricette della tradizione italiana, ma anche internazionale. Tra le preparazioni che preferisco c’è un piatto tipico della cucina messicana, che piace a tutta la mia famiglia, essendo sempre un grande successo. Sto parlando delle tacos di pollo, una bontà talmente deliziosa che porto spesso in tavola e che mi dà un sacco di soddisfazione. Questa ricetta è non solo buonissima, ma anche estremamente nutriente, tenendo conto che contiene il pollo, apportando un’importante fonte proteica: se gustata nelle quantità giuste può essere un piatto completo, consentendo di salvare la cena. C’è anche da dire che è una preparazione facilissima da cucinare, essendo alla portata di chi è alle prime armi ai fornelli. Se vuoi testare anche tu questa ricetta e portare una ventata messicana in cucina non ti resta che continuare a leggere per scoprire passo passo come dare vita a queste irresistibili tacos, il cui gusto ci conduce in un viaggio travolgente di sapori.

Prova le tacos di pollo: sono morbide, gustose e fragranti, vedrai non ne potrai fare più a meno
- 4 cucchiai di fagioli neri
- 300 g di pollo
- 3 cucchiai di salsa chili
- 1 cipolla viola
- 2 conchiglie di mais per tacos
- formaggio cheddar q.b.
- insalata q.b.
- mezzo peperone
- salsa chili q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
La ricetta delle tacos di pollo è facile, veloce e pure buonissima, non fartela sfuggire
Le tacos sono una ricetta perfetta per un salvacena con cui andare sul sicuro. Si tratta, infatti, di una delizia talmente buona, che farà battere il cuore a tutti, soprattutto per coloro che amano la cucina messicana. Per preparare questa delizia parto tritando la cipolla viola. Successivamente taglio i peperoni a dadini e procedo lavando i fagioli neri. È poi il turno del pollo che taglio a cubetti.

Prendo una padella e aggiungo un filo d’olio facendo rosolare la cipolla e i peperoni, salando a piacere. Nel composto verso successivamente la salsa chili e i fagioli neri e faccio cuocere il tutto per 10 minuti. In un’altra pentola, intanto, cucino il pollo a fuoco basso, con un filo d’olio.

Prendo poi le conchiglie di mais per tacos confezionate e aggiungo come primo strato la salsa con i fagioli, la cipolla e i peperoni e successivamente il pollo, per completare il tutto il cheddar. Posiziono le tapas in una pirofila che mettono in forno per qualche minuto a 150 gradi.
LEGGI ANCHE > Avevo voglia di cinese, ma non volevo ordinarlo: ho cucinato il riso alla cantonese ed è venuto davvero spettacolare
Una volta sfornate guarniscono le miei tacos con qualche foglia di insalata, dei pomodorini, un filo d’olio, un pizzo di sale e spruzzo del succo di limone. Chiudo le tacos ed ecco che queste delizie sono pronte per essere gustate.
LEGGI ANCHE > Polpette senza cottura, la combo che non ti aspetti è tra ricotta e mortadella: ecco come le faccio io