Come preparare una gustosa spalla di maiale arrosto con una salsa verde a base di talli d’aglio, rucola e erbe aromatiche. Una ricetta perfetta per brunch o cene rustiche, con un equilibrio irresistibile tra croccantezza e freschezza.
Per deliziare i tuoi ospiti, ti consiglio di provare questa ricetta davvero sfiziosa, che porta in tavola tutto il sapore della tradizione rustica, esaltato da una moderna salsa verde a base di talli d’aglio, rucola e prezzemolo. La spalla di maiale, tenera e succosa, viene prima marinata con una salsa profumata e poi arrostita lentamente per sprigionare tutto il suo sapore.
Non trovi i talli d’aglio in un supermercato? Non c’è nessun problema: bietole, aglio verde o cipollotti sono ottime alternative. Servila calda per un pranzo speciale o, perché no, per un brunch accompagnato da biscotti salati appena sfornati. Vedrai che i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta dopo averla assaggiata.
Per la salsa verde:
1 g di pepe nero macinato fresco (circa ½ cucchiaino)
Per la carne:
240 ml di acqua
Il primo passaggio è quello di inserire nel robot da cucina tutti gli ingredienti che ti servono per preparare la salsa, ovvero talli d’aglio o alternativa, rucola, prezzemolo, menta in foglie, il succo di limone, l’olio.
Accompagna la carne con biscotti salati o pane rustico caldo. La salsa verde avanzata è ottima anche spalmata su crostini.
In estate chi ha voglia di cucinare e allora via con le insalate, di tutti…
Coloro ai quali dico che, ormai, ho preso l'abitudine di preparare gli hamburger direttamente per…
In questi giorni fa davvero caldo e l'appetito può farsi sentire meno con queste temperature.…
A fine pasto, specie quando invito a cena i miei amici, amo servire un dolce…
In vista della prova costume mi sono messa a dieta, nella speranza di riuscire a…
Strepitosamente buona, la piadina totally homemade è veramente imbattibile. Mi ha conquistata fin dal primo…