Lamponi e banane per decorare la cheesecake: con questi ingredienti la torta al formaggio fresca, dolce per eccellenza dei mesi estivi, è ancora più buona. Vi svelo la ricetta per realizzare un dessert in versione light delizioso, colorato e profumatissimo.
Desiderate un dolce fresco, colorato e buonissimo? Allora non dovrete fare altro che preparare questo dolce con crema al formaggio decorato con banane e lamponi. Non dovete essere pasticceri provetti per realizzare una cheesecake dal sapore strepitoso. La ricetta è infatti estremamente semplice. La cheesecake light è la versione più leggera del celebre dolce americano, perfetta per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al dolce. Ecco quali sono gli ingredienti necessari e il procedimento da seguire per prepararla.
Per preparare la cheesecake dell’estate occorreranno i seguenti ingredienti per la crema:
Per preparare la base servono invece:
Bisognerà poi procurarsi frutti di bosco freschi e fettine di banana per decorare il dolce.
Per preparare la versione light della cheesecake ai lamponi e banane dovrete iniziare tritando finemente i biscotti integrali, aggiungere l’olio di cocco fuso. Quindi mescolare fino a ottenere un composto ben omogeneo. Lasciare riposare per mezz’ora in frigorifero.
Intanto preparare la crema: in una ciotola bisognerà mescolare yogurt greco e formaggio spalmabile light fino a ottenere un composto liscio. Versare la crema sulla base raffreddata e livellare la superficie. Lasciare riposare la cheesecake in frigo per almeno quattro ore.
Decorare con frutti di bosco freschi e fettine di banane. Con questi pezzetti di frutta colorata potrete ottenere decorazioni di diverso tipo. Lasciate spazio alla fantasia (e all’ispirazione artistica) per creare una cheesecake non solo buonissima ma anche esteticamente bella da vedere. Farete un figurone con i vostri famigliari e con gli amici.
Leggi anche >>> Sembrano cioccolatini comprati in torrefazione, ma sono fatti in casa: curiosi di scoprire la ricetta per preparare queste piccole prelibatezze?
Potrete aggiungere anche le fragole tagliate a pezzetti per decorare, e infine assaporare questo delizioso dessert estivo. Se non avete le fragole, potete provare la variante con farcitura di pesche. Sarà comunque buonissima!
Leggi anche >>> Questi biscotti allo yogurt sono lo spuntino perfetto da portare in spiaggia: li preparo in pochi minuti e sono buonissimi
Leggi anche >>> Finalmente sono riuscita a replicare la crostata alle fragole che preparava sempre la mia bisnonna, una vera delizia
Con questo clima torrido è quasi impossibile mangiare piatti caldi e così ho pensato di…
Lo so, l’idea di aggiungere il sale alla frutta può sembrare strana a chi è…
Mandorle e cioccolato, un mix vincente in ogni singola ricetta, ma di sicuro strepitoso in…
I fiori di zucca ripieni sono talmente gustosi da fare breccia in qualsiasi palato: il…
Con pochi ingredienti e seguendo una procedimento semplice è possibile realizzare una crema degna di…
Nel 2026, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, non si mangeranno solo cibi liofilizzati o…