Biscotti Oreo e cioccolato amalgamati insieme per preparare la Crazy Cake: vi svelo la ricetta di questa “torta pazza” dell’estate. Sulla glassa c’è un alimento speciale che solo in pochi conoscono.
Per preparare la torta con biscotti Oreo e cioccolato vi serviranno i seguenti ingredienti per l’impasto:
Per preparare la glassa occorreranno poi i seguenti ingredienti:
Per preparare la Crazy Cake per prima cosa bisognerà iniziare dalla base. Prendete una terrina e sbattere al suo interno le uova e incorporate lo zucchero. Lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Preparare quindi la glassa, mettendo gli ingredienti sopra indicati in una terrina e versando farina, cacao e lievito. Aggiungere una manciata di sale, lo zucchero e la vanillina e mescolare. Amalgamati gli ingredienti, versare l’acqua e aggiungere l’olio vegetale, mescolando ancora.
A questo punto accendere il forno, prendere uno stampo e versare all’interno l’impasto. Cuocere in forno preriscaldato per al massimo quarantacinque minuti a 170 °C. Decorare i lati della torta con cioccolato a scaglie. Aggiungere i biscotti Oreo e un altro dolcetto poco conosciuto ma buonissimo: il Toffifee. Lanciato sul mercato in Germania nel 1973, il toffifee fu il primo dolce del suo genere nel mondo. Oggi è apprezzato in oltre cento paesi, con la sua combinazione perfetta per tutti i gusti: una nocciola croccante in un guscio di delizioso caramello, con crema alla nocciola e un pizzico di cioccolato fondente.
Leggi anche >>> Se siete alla ricerca di ricette veloci per l’estate, preparate queste praline di cioccolato, ricotta e cocco. Una vera delizia
Questa torta sarà davvero buonissima e conquisterà chiunque la assaggerà. Ma sono tantissime le ricette per preparare le torte e se ne cercate una che non richieda di accendere il forno, allora provate il dessert al cioccolato e menta e non ve ne pentirete.
Leggi anche >>> Questi biscotti allo yogurt sono lo spuntino perfetto da portare in spiaggia: li preparo in pochi minuti e sono buonissimi
Leggi anche >>> Basta con la solita cheesecake, oggi la coloriamo di bianco e nero: la versione Oreo spazza via tutte le altre
In estate spesso rinunciamo alla pasta perchè con il troppo caldo non ci va di…
Dopo il pranzo, anche se so che questa mia abitudine va contro qualunque regola di…
Da quando ho provato ad aggiungere un ingrediente speciale al risotto ai funghi, non ho…
Sembrano dei frullati ma non lo sono propriamente. Si sono fatti strada negli ultimi anni…
I crostini di polenta con funghi e formaggio sono un antipasto rustico e avvolgente, perfetto…
Freschi, leggeri e senza bisogno di cottura, questi involtini di bresaola sono l’ideale per un…